Come mantenere la pelle dei divani in gran forma

Per mantenere intatta la bellezza dei divani in pelle nel corso degli anni occorre dotarsi dei giusti prodotti. I divani in pelle richiedono sicuramente più tempo e più attenzioni, ma è sempre meglio che nasconderne l’eleganza per paura delle macchie.

Se il divano non è nuovo, per prima cosa sarà essenziale effettuare una prima pulizia con un prodotto specifico per la pulizia della pelle. In commercio è possibile acquistare prodotti capaci di pulire in profondità, con delicatezza e senza danneggiare la pelle.

Versate un po’ di prodotto su una morbida spugnetta, strizzatela ed eliminate l’eccesso. Dal momento che ogni pelle presenta caratteristiche diverse dalle altre, come misura cautelativa è consigliabile testare il prodotto in una zona nascosta. Una volta effettuato questo test potrete procedere con la pulizia dell’intero divano, fino ad ottenere un risultato soddisfacente.
Durante l’operazione assicuratevi che la pelle non abbia trasferito colore sulla spugna e strofinate la superficie del divano con molta delicatezza, eseguendo movimenti circolari.


Qualora vi trovaste in presenza di macchie ostinate, rinunciate alla pulizia e contattate il fornitore del divano per ottenere chiarimenti in merito alla pulizia.

Una volta pulito il divano è consigliabile applicare un protettore per la pelle. Si tratta generalmente di una crema idratante capace di creare una barriera traspirante sulla superficie della pelle, in modo da non assorbire le macchie.

Un divano trattato con questo prodotto sarà più facile da pulire dal momento che eventuali macchie non verranno assorbite dalla pelle. Basterà applicarne un leggero velo aiutandosi con un panno, eseguendo movimenti circolari sulla superficie del divano.Cercate di stendere il prodotto in modo uniforme.

In caso di macchie d’inchiostro oppure di cibo è possibile ricorrere all’utilizzo di stick specifici presenti sul mercato.

Le macchie sedimentate per più giorni richiedono in genere l’intervento di un esperto, in caso contrario potrete procedere voi stessi. Anche in questo caso testate il prodotto in una zona nascosta, ma non insistete se la macchia non dovesse svanire.

Ricordate sempre di contattare uno specialista qualora i prodotti in commercio non abbiano dato risultati apprezzabili.

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE POTETE CONTATTARCI AL 328-0945950