Trattamento pavimenti speciali Trattamento pavimenti speciali

TRATTAMENTO del cotto

Il pavimento speciale è molto delicato e va protetto da eventuali macchie indelebili, il nostro scopo è di mantenere la finitura estetica originaria rendendolo immune dagli attacchi di sostanze quali caffè, oli e detersivi.
Il primo passo è un lavaggio accurato della superficie per rendere i pori del materiale puliti con particolari solventi e macchinari all’avanguardia, la seconda fase è la ceratura o impermeabilizzazione della superficie con oli vegetali o idrorepellenti che garantiscono un potere impregnante.
Inoltre per pavimenti in cotto utilizzati per sale da pranzo o cene si procede con trattamenti idrorepellenti che preservano al massimo la superficie da cibo e unto.

CONTATTACI

TRATTAMENTO della pietra

Con i nostri esperti trattatori, effettuiamo il trattamento di vari tipi di pietra, sia interna che esterna.
Con il cliente concordiamo il lavoro più adatto, che può andare dal lavaggio al trattamento vero e proprio.
Lavoriamo su: Pietra serena, pietra dorata, ardesia, porfido, lavagna, pietra verde d’ischia, quarzite e similari.

CONTATTACI

Levigatura e lucidatura
del Marmo

Per la pulizia del marmo si intende quell’ insieme di trattamenti volti alla rimozione di impurità incrostazioni e depositi dalla superficie di materiali naturali quei trattamenti che con la deposizione di una speciale cera aumentano la lucidità esaltando i colori e proteggendo la superficie dal naturale degrado che il tempo porta.
Utilizzando delle fantastiche resine e cere con funzione protettiva in quanto creano uno strato superficiale per un ottima resistenza all’ azione di acqua e oli.

CONTATTACI

LINOLEUM e PVC

Il linoleum grazie al mix di elementi che lo compongono è classificato come ecologico e riciclabile. Queste caratteristiche lo rendono un pavimento sempre usato e attuale.
Per evitare nel tempo che sporco e calpestio, possano consumare il pavimento in linoleum, i nostri trattatori effettuano dei trattamenti con prodotti a base naturale che ne rallentino l’usura e che impediscano allo sporco di accumularsi e di rovinare le superfici.
Essendo un pavimento poroso e flessibile, necessita dell’applicazione di cere antimacchia a base di miscele polimeriche e/o poliuretaniche. L’uso di questi prodotti forma un film protettivo e flessibile che mantiene il pavimento lucido, di facile pulitura e resistente nel tempo.

CONTATTACI